Avversità atmosferiche
La Regione del Veneto Con nota n. 405046 del 27/07/2023, ha comunicato l’estensione della procedura di censimento quale prima quantificazione dei danni al patrimonio pubblico, e rilevazione indicativa dei danni afferenti al patrimonio privato ed alle attività economiche e produttive relative agli eventi avversi del 24 e 25 luglio 2023.
Si invitano pertanto i cittadini ed i titolari di attività commerciali, artigianali e produttive a compilare ed inoltrare l’allegato modulo ricognitivo al fine di agevolare la stima dei danni occorsi al patrimonio privato nel Comune di Follina.
Il termine per l’invio è fissato a MERCOLEDI’ 2 AGOSTO 2023 all’indirizzo mail lavoripubblici@comune.follina.tv.it
Si precisa che la comunicazione non costituisce domanda di risarcimento bensì un’informazione finalizzata all’iter di riconoscimento dello stato di calamità.
Si ricorda che, qualora venga disposta una procedura risarcitoria da parte degli organi competenti, sarà necessario esibire documentazione comprovante il danno e relativi giustificativi fiscali di spesa.
La documentazione regionale completa è rinvenibile sul sito della Regione del Veneto al seguente link https://www.regione.veneto.it/web/protezione-civile/dpgr-56-58